Trend intelligence

Osservare “sul campo” i comportamenti dei nuovi consumatori per intercettare gli stili di vita, i bisogni e le esigenze che li guidano e il modo in cui i brand e le aziende più innovative li traducono in storie, prodotti, servizi e esperienze. 

È questo l’obiettivo del Trendwatching, una tecnica di ricerca di matrice etnografica che intercetta, mappa e analizza le tendenze che a livello globale emergono trasversalmente alle diverse industry (food & beverage, retail, design & architecture, travel & leisure, fashion, beauty & selfcare, lusso, abitare, mobilità, banking, media e comunicazione, consumi culturali, ecc.). 

L’osservazione si basa su una metodologia di ricerca di mercato iper-qualitativa e utilizza tre fonti principali: un network di osservatori nelle principali città del mondo (field), un’attività continuativa di web-surfing e l’analisi desk.

 

Dal costante lavoro di Trendwatching deriviamo strumenti di consulenza e formazione che contribuiscono ad alimentare la cultura dell’innovazione all’interno delle aziende, fornendo actionable insight utili per sintonizzarsi sulle aspettative dei propri consumatori e orientare in modo mirato le strategie di branding, marketing e comunicazione, sia online che offline. 

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