Branded content

Progettiamo e sviluppiamo contenuti editoriali per magazine, blog, podcast, newsletter e social media adottando un approccio lifestyle con l’obiettivo di raccontare i marchi e il loro mondo, incrementandone la Brand Awareness. 

 

L’individuazione dei trend di consumo di maggior interesse per un brand e per il suo target di riferimento diventa l’asse portante di una narrazione efficace e innovativa dei valori di marca. Il brand si distingue perché dimostra di conoscere bene lo stile di vita del suo pubblico ed è, per questo motivo, in grado di restituirgli una serie di input e di stimoli significativi e coerenti.

 

In quest’ottica utilizziamo l’osservatorio permanente sugli stili di vita e di consumo come un silos di contenuti a cui attingere per supportare le strategie di comunicazione.

 

Possiamo costruire e sviluppare un piano editoriale ad hoc per i social media di un brand o possiamo contribuire ad arricchire quello in essere con rubriche verticali e approfondimenti ricorrenti su argomenti e temi specifici.

 

Allo stesso tempo, le evidenze dell’osservatorio più interessanti e coerenti con il profilo del brand e i suoi obiettivi di comunicazione possono essere declinate come spunti notiziabili utili all’attività di media relation on e off-line. Si costruisce in questo modo un corpus di contenuti rilevanti che può essere utilizzato per rafforzare il posizionamento presso la stampa e gli influenzatori.

Case study

TrendLab

Il progetto di branded content del Salone del Mobile, un’area del sito interamente dedicata a raccontare le evoluzioni degli stili dell’abitare e le tante sfaccettature dalla cultura del progetto.

Girlitude

Il blogazine di Peugeot che dal 2013 costituisce il canale di dialogo privilegiato con il target femminile della casa automobilistica francese.

© 2018 LZ Studio

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Web Design di Marta Garaventa | Illustrazioni di Margherita Morotti e Anna Resmini

B R A N D    C O N S U L T A N C Y

Brand Consultancy